Descrizione articolo
La vera cassata classica siciliana
La cassata è la Regina della pasticceria siciliana, tutta bella decorata e candita come un vero nettare degli dei, è una torta tradizionale a base di crema di ricotta zuccherata con goccine di cioccolato, pan di Spagna, pasta reale, frutta candita: arance, fichi, cedro, mandarini e ciliegie, ricoperta con glassa di zucchero.
(prodotto di pasticceria congelato)
Ingredienti:
Farcitura: Crema di ricotta (siero di latte bovino, latte ovino, sale, zucchero), goccine di surrogato: (zucchero, grassi vegetali non idrogenati, cacao magro in polvere); vanillina;
Frutta candita in proporzione variabile: clementine, cedro, ciliegie rosse, fichi, sciroppo glucosio-fruttosio (da frumento), saccarosio, correttore di acidità: E330, conservante: E202 - E220 (come residuo), coloranti: E133, E100, E127.
Pan di spagna: farina di frumento, zucchero, uovo, acqua, albume, maltodestrine, latte scremato in polvere, emulsionante E471-E475-E433, umettante E422, addensante E417, agenti lievitanti E450i – E500ii, conservante E202, sale, aromi.
Marzapane : zucchero a velo (saccarosio da barbabietola ed amido di mais 3%), farina di armelline dolci, sciroppo glucosio-fruttosio, colorante: clorofillina rameica E141, aroma mandorle, vanillina e aromi naturali.
Zucchero fondente: zucchero, sciroppo di glucosio, acqua, emulsionante: E471, addensante: gomma di guar E412, acidificanti E330.
MODALITA' DI UTILIZZO:
Consumare il prodotto dopo aver scongelato per circa 2 ore.
Allergeni:
Può contenere tracce di frutta a guscio.
Tempi di conservazione:
12 mesi dalla data di confezionamento alla temperatura inferiore a -18°C; dopo lo scongelamento il prodotto va conservato in frigorifero a temperatura inferiore a -4°C e consumato entro 5 gg. Il prodotto dopo scongelamento non va ricongelato.